Per il tuo viaggio in Sudafrica lo Shiduli Lodge Safari è la cornice perfetta per lasciare alle spalle i vincoli dell’ufficio, sullo sfondo della savana africana.
Sullo sfondo della grandiosa catena montuosa dei Drakensberg si trova lo Shiduli Private Game Lodge, uno dei 5 lodge che fanno parte del Karongwe Portfolio. Questa esperienza di “casa lontano da casa” si presta a una perfetta vacanza in famiglia, con bambini di tutte le età benvenuti.
Shiduli incarna grazia ed eleganza, ma trasuda anche un’ospitalità e un calore ineguagliabili. Gli ospiti possono immergersi nell’atmosfera rilassata del lodge con il suo lussureggiante giardino indigeno punteggiato di ombra, i salotti con connessione a internet, il bar, l’enorme piscina scintillante e le zone pranzo con tetto di paglia punteggiate di arte originale sudafricana.
Attraversando oltre 9000 ettari di vegetazione suprema e diversificata, con i suoi tre fiumi perenni e gli enormi alberi di Jackelberry e Leadwood, Shiduli ospita i Big 5, nonché una ricchezza di altre creature più piccole e specie di uccelli.
Sono stato con mia moglie 3 notti in questo lodge e ci è piaciuto molto, camera spaziosa e sempre ben ordinata , ogni sera preparavano la zanzariera intorno al letto a baldacchino così da dormire senza problemi. Cibo non una scelta esagerata ma sufficiente. Forse hanno qualche problemino con l acqua ma nulla che ha condizionato il nostro soggiorno. Safari molto bello, e guide in gamba e simpatiche, ma purtorppo abbiamo fallito nella missione dei big 5. Bella la scelta della cena tipica, tra l sltro molto buona. Consigliato.
la struttura è piccola e accogliente e organizza ogni giorno un modo diverso di servire colazioni, pranzi e cene. personale molto gentile. safari ben organizzati .valida la spa
Abbiamo trascorso 3 notti in questo posto meraviglioso durante la luna di miele, davvero curato in ogni dettaglio. Il personale è davvero molto disponibile, gentile e cordiale, hanno un attenzione verso il cliente altissima. Le camere sono pulite e davvero accoglienti. Il cibo è nella norma e offrono pietanze diverse ogni giorno. Lo consiglio assolutamente
Esperienza entusiasmante per tutta la famiglia! In viaggio con figli di 8,12 e 16 anni: il personale è molto cortese, i tracker e il ranger che ci hanno accompagnato per i nostri 3 giorni sono stati gentili e premurosi e ci hanno fatto scoprire tantissimo. Tutti i big 5 avvistati e a distanza incredibile, meno di un paio di metri. Uniche note da migliorare: camere rumorose perché molto vicine alla strada e personale di sala troppo incalzante nel chiedere le consumazioni extra e nello sparecchiare. Si potrebbe migliorare il buffet con una scelta un po’ più ampia di dessert, ma sono piccolezze, è già tutto superlativo! Bravi.
Location e camere spettacolari, accoglienza unica. Ho soggiornato allo Shiduli per due giorni con la mia famiglia e ci siamo sentiti come a casa. Safari top con guide eccezionali (un grande saluto e ringraziamento a Bethuel e Forget che ci hanno fatto vivere esperienze spettacolari). Cibo ottimo e personale gentilissimo. Posto che consiglio vivamente.
Safari al top. Non ho provato altri lodge per i safari quindi non ho termini di paragone però ci sono piaciuti molto, nonostante il carattere un pò scontroso dell'autista era molto professionale e siamo riusciti a vedere tutti i big 5 oltre a meravigliose giraffe, ippopotami, coccodrilli, impala, kudu e nyala... Il personale sempre gentile e sorridente, i pasti ci sono piaciuti, la scelta non era ampia ma d'altronde eravamo solo 10 ospiti nel resort. Le camere (sono una ventina in tutto) molto belle a prima vista, con alcune pecche in quanto sono un pò antiquate e c'erano problemi sia di riscaldamento non funzionante (abbiamo dovuto cambiare stanza) sia difficile miscelazione dell'acqua nella doccia, ecco il perchè del 4/5. Leggermente distante dal Kruger rispetto ad altre riserve per chi volesse abbinare sia parco che riserva privata
Lodge all'interno del Karongwe. Personale gentile e disponibile. Offre qualsiasi tipo confort e si è continuamente coccolati. Sono previsti 2 safari al giorno uno alle 6.00 e l'altro alle 15.30, ogni safari è un momento a sé e si vedono sempre animali e colori diversi, un'emozione continua. Al ritorno si viene acconti da lavette calde e spuntini. Il cibo è ottimo e tanto. Si mangia in continuazione... Un'esperienza unica.
Il Lodge è situato nella riserva privata Karongwe. Sono previsti due Safari giornalieri uno all’alba e uno al pomeriggio della durata di 3h circa ciascuno. I ranger e i tracker sono molto preparati, gentili e creano fin da subito una bella relazione con i clienti. La conoscenza della riserva, che è abbastanza estesa, da parte loro permette di avere più probabilità di vedere gli animali che in un parco nazionale e maggiore possibilità di fuori strada. Le camere sono molto spaziose e carine, tuttavia la pulizia dei pavimenti in particolare è molto migliorabile. Il cibo offerto, è pensione completa e si mangia praticamente in ogni momento che non sia il safari (fin troppo),ha un’offerta magari contenuta ma di buonissima qualità. Il personale è gentile e disponibile. Il servizio per per pranzo e cena è migliorabile, quasi in ogni occasione le bevande ci sono state richieste ormai a fine pasto mentre c’era la corsa appena posata una forchetta o una bevanda a sparecchiare e portare via. Il prezzo è un po’ alto rispetto alla valutazione complessiva, in particolar modo pulizia e servizio. Il servizio SPA è ottimo ed al contrario ha ottimi prezzi.
L'ambiente della reception, l'atmosfera, l'accoglienza dopo il Safari, arredamento camera e bagno
Un posto fantastico che unisce al confort e all’accoglienza la possibilità di entrare in diretto contatto con natura e a 10 Cosa è piaciuto · I safari che ci hanno permesso di vedere i big five e tanti altri animali, ma anche l’accoglienza dello staff
Uno degli scenari più belli della mia vita, perfetto sotto ogni aspetto, dal servizio alla location, ci ha lasciato il cuore pieno di amore e gioia. Lo rifaremmo molto volentieri, il safari in mezzo al bush poi è un esperienza pazzesca!
Esperienza fantastica, Albe e Tramonti da sogno, siamo riusciti a vedere tutti e cinque i Big Five. Organizzato e gestito alla perfezione grazie a tutto il personale presente. Un grazie particolare a Charlie (Ranger) e Haniel (Tracker). Per il safari della mattina, partenza alle 06:00 si consiglia giacca a vento. Per descrivere cosa si prova ci sentiamo di dire.... l'unico modo per capirlo è andare e lasciarsi coccolare dallo "Shiduli Range Lodge".