Viaggio in Sudafrica significa Safari al Parco Kruger.
Dei venti parchi nazionali del Sudafrica, il parco nazionale del Kruger è il più noto.
Con una superficie di quasi 20.000 m2, il parco è una delle principali riserve faunistiche del continente africano e accoglie un gran numero di animali selvatici, tra cui i famosi Big 5 (elefanti, bufali, leopardi, leoni e rinoceronti).
Qui potrai osservare anche una moltitudine di uccelli, tra cui il bucorvo, la civetta pescatrice di Pel, l’avvoltoio orecchiuto, l’aquila marziale, l’otarda kori e il becco a sella africano.
Il nostro consiglio per osservarli: il punto migliore per il birdwatching è la parte nord del parco, attorno al Luvuvhu River.
Nell’area del parco Kruger si possono effettuare diversi tipi di safari: oltre ad avere la possibilità di fare un safari a bordo del proprio veicolo, i tour Fly and Drive sono pensati apposta per essere indipendenti.
Safari
Dato che i lodge sono riserve private e più piccole rispetto all’intero parco Kruger, è più facile avvistare gli animali e non da meno dentro le riserve è possibile fare i fuoripista, mentre all’interno nel parco nazionale bisogna seguire la strada.
All’interno delle riserve è perfino possibile optare per un safari a piedi, per vivere a 360 gradi (e nel silenzio) un’immersione nella savana accompagnati da una guida ranger.
Alcune di queste strutture come il Chisomo hanno delle attrazioni in mezzo alla natura pensate apposta per i più piccoli.
La sera, i più fortunati potranno trascorrere la notte nel cuore del bush per essere a contatto con la natura e vivere un’esperienza affascinante, quella di cenare attorno al fuoco al crepuscolo. Questo è il momento perfetto per osservare le stelle e tendere l’orecchio per ascoltare i suoni della natura.